LA NOSTRA MISSIONE È FORNIRE L’ESPERIENZA PIÙ AUTENTICA E DI ALTA QUALITÀ A PERSONE AVVENTUROSE COME VOI CHE DESIDERANO SCOPRIRE IL NOTEVOLE PAESAGGIO E LA CULTURA DELLE GROTTE DI STIFFE “
Le Grotte di Stiffe sono un affascinante complesso di grotte situato nel comune di San Demetrio ne’ Vestini, nella provincia dell’Aquila, in Abruzzo, Italia. Celebri per la loro bellezza naturale, l’importanza geologica e la loro unicità, queste grotte si trovano nel cuore del Parco Regionale Velino Sirente e nelle vicinanze del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
L’accesso alle grotte avviene all’apice della forra di Stiffe, attraverso una vistosa spaccatura nella montagna, nel punto in cui il Rio Gamberale risorge alla luce dopo un lungo percorso sotterraneo. All’interno i visitatori rimarranno incantati da uno spettacolo unico nel suo genere accompagnati dalla presenza costante dell’acqua che, nel corso dei millenni, ha modellato un percorso dove cascate e rapide sfiorano stalattiti e stalagmiti.
Le Grotte di Stiffe, patrimonio di interesse turistico Regionale riconosciuto dalla Regione Abruzzo, offrono uno spettacolo mozzafiato e rappresentano un tesoro geologico da ammirare.