Situata nel cuore dell’Abruzzo di Montagna, Valle Reale segna il confine fra il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, il Parco Nazionale della Majella e il Parco regionale naturale del Sirente-Velino. Questa zona è caratterizzata da forti escursioni termiche tra il giorno e la notte, soprattutto durante l’estate, da terreni magri, ricchi di scheletro, con una presenza contenuta di argilla ed una notevole componente sabbiosa.
Le costanti correnti di aria fredda portano a maturazioni lente delle uve, spesso difficoltose, non di rado compromesse dalle frequenti gelate primaverili. I vigneti crescono a partire dai 350 m s.l.m., e sono situati nei comuni di Popoli e di Capestrano.
I vigneti sono condotti in regime biodinamico certificato da più di dieci anni, le vinificazioni avvengono per singola parcella attraverso fermentazioni spontanee senza controllo termico e la filtrazione avviene per decantazione. Da qualche anno oramai l’azienda opera una severa selezione delle uve e dei vini prodotti, i cru vengono imbottigliati solo nelle annate favorevoli.
La peculiarità del territorio si ritrovano tutte nei vini, dove la struttura lascia spazio ai profumi che diventano complessi ed articolati.