Il ristorante è il punto d’orgoglio del Parco Gran Sasso Hotel e per questo motivo la cucina è curata direttamente dai proprietari. Il menù è basato su prodotti stagionali e su materie prime reperite prevalentemente dai fornitori locali, tra cui carni, formaggi e legumi provenienti dagli allevamenti e aziende agricole situate nelle vicinanze del paese, davvero a Km 0.
Tra i prodotti della nostra tavola trovate i seguenti Presidi Slow Food tipici del Territorio: pecorino canestrato di Castel del Monte, lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, mortadella di Campo Tosto, ceci di Navelli, fagioli di Paganica, grano solina dell’Appenino abruzzese, salsiccia di fegato aquilana, patata turchesa.
Lo zafferano della piana di Navelli, il piu’ saporito e pregiato al mondo, è presente in molte delle nostre ricette.
Un grande forno a legna situato nella sala da pranzo consente di cucinare pizze e focacce la cui pasta viene preparata amorosamente direttamente da Gianni.
Le nostra specialità sono le paste fresche, preparate ogni giorno da Loredana secondo ricette casalinghe tramandate da generazioni. Tra i piatti tipici potete gustare i nostri rinomati ravioli di ricotta di pecora, i surgi sfurnati (pasta fresca in brodo con verdure), i calcioni (rustici panzerotti ripieni di pecorino), gli immancabili arrosticini abruzzesi e l’agnello nostrano cotto alla brace.