Il Consorzio Abruzzotravelling è nato nel maggio 2005 per valorizzare e migliorare l’offerta turistica nel territorio abruzzese. Sin dalla sua creazione, il Consorzio è stato animato da una chiara vision: attuare un sistema regionale turistico-ricettivo ad ampio raggio, mettendo “in rete” risorse, know how e strategie di marketing del più alto numero possibile di aziende per stimolare e migliorare il rapporto tra domanda ed offerta turistica in tutti i periodi dell’anno e creare un rapporto stretto fra i segmenti turistici regionali da una parte, e tutte le altre attività economiche del territorio che in qualche modo possono contribuire in modo sinergico a far crescere il complesso sistema turismo.
La Mission di Abruzzotravelling è di coordinare l’attività delle imprese turistiche consorziate al fine di migliorarne la capacità produttiva, l’efficienza ed i risultati annuali e stagionali. Chi desidera visitare l’Abruzzo senza fare a meno di tutti i servizi può, grazie al nostro Consorzio, avere a disposizione guide professionali, itinerari programmati o realizzati su misura secondo le proprie esigenze, o ancora la possibilità di noleggiare dalla semplice bicicletta, all’auto, al pullman.
I Soci Abruzzo Travelling
Le strutture appartenenti al Consorzio sono attualmente 86 fra cui, 5 Tour Operator, 1 Agenzia di Viaggi, 10 Società di Servizi per il Turismo, Camping e Villaggi turistici, B&B, Agriturismi, Residence, Appartamenti, Hotel da 2 a 4 stelle, Aziende di Produzione Tipica, Autonoleggi con Conducenti, 3 cantine Vitivinicole. Ad oggi il Consorzio vanta una capacità ricettiva totale di oltre 150 Appartamenti, 230 Bungalow, 350 piazzole, 4.000 camere e 8.000 posti letto.
Il Consorzio Abruzzotravelling ha istituito un portale web www.abruzzotravelling.com per promuovere ed aumentare la visibilità commerciale delle strutture turistiche consorziate e le relative offerte. Inoltre tramite il sito si vogliono monitorare direttamente e tempestivamente tutte le singole richieste degli utenti, valorizzare il territorio abruzzese illustrando le diverse tematiche di interesse turistico ed i numerosi percorsi definiti in base alle specifiche esigenze degli utenti. Il Consorzio Abruzzotravelling attua anche iniziative di marketing per promuovere e pubblicizzare il territorio abruzzese e tutte le strutture turistiche consorziate con le relative offerte, tramite la partecipazione a manifestazioni di carattere fieristico ed espositivo.
L’Abruzzo come non l’avete mai visto!
Aiutiamo chi vuole scoprire l’Abruzzo a trovare le attività più adatte alle loro esigenze.